RAGGI VIVAI
Via Cerchia di S. Egidio, 3000
47521 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 382171
Fax +39 0547 631874
e-mail: info@raggivivai.it

RAGGI VIVAI
SAPORE & SALUTE
Orto & Giardino


Nata nel 1996, la Raggi Vivai – Sapore & Salute rileva il comparto “fragola” della Raggi Vivai di Raggi Giordano, presente sul mercato come vivaio di piante di fragola dal 1970. Nello stesso anno, all'attenzione verso l'agricoltore professionista si affianca quella per l'“hobbysta”. Per questo l'azienda decide di creare una linea di prodotti (in primis fragole, patate e asparagi) dedicati all'orto e al giardino; nascono in questo modo i marchi “Fragolaviva”, “Asparago Superiore” e “Minituberi di Patata”, che permettono alla Raggi Vivai – Sapore & Salute di inserirsi con successo nel mercato nazionale del giardinaggio (fornisce annualmente oltre 1.000 rivendite agrarie, garden center, consorzi ed ambulanti).

Negli anni i prodotti per l'hobbystica sono aumentati, tanto da dare vita ad una nuova linea, Orto & Giardino, al cui interno, oltre a fragola, patata e asparago, si possono trovare i frutti rossi, le uve, i fichi, i giuggioli e le rose antiche. Sapore & Salute vuol dire nutrirsi e curarsi utilizzando frutta e ortaggi coltivati nel proprio orto. Sapore & Salute vuol dire star bene.



CARRUBO

(Ceratonia siliquia L. 1753)

Il carrubo è un albero sempreverde adatto ai climi del Centro-Sud Italia. È un albero leggermente contorto, a chioma espansa, ramificato in alto, che può raggiungere un'altezza massima di 10 metri. Ha un aspetto piacevole e leggermente "esotico" che lo rende adatto anche come pianta ornamentale. Il suo fusto è vigoroso ed i frutti, chiamati carrube, sono dei grandi baccelli, lunghi 10-20 cm; sono spessi e cuoiosi, dapprima di colore verde pallido, poi marrone scuro a maturazione. Presentano una superficie esterna molto dura, con polpa carnosa, pastosa e zuccherina che indurisce con il disseccamento.

RABARBARO

(Rheum)

Il rabarbaro è una pianta erbacea perenne (ciclo colturale biennale o poliennale), dotata di rizoma carnoso (radice), da cui viene emesso ogni anno un nuovo apparato fogliare che può raggiungere altezze anche superiori ai 2 metri. È una pianta rustica ed abbastanza adattabile, tuttavia vegeta bene in terreni freschi, moderatamente umidi, ben dotati di sostanza organica e ben drenati. L'uso alimentare del rabarbaro si limita ai piccioli fogliari carnosi (gambi), ma è sconsigliato mangiarne le foglie. L'uso medicinale del rabarbaro riguarda il rizoma (che si raccoglie in autunno per venire decorticato, suddiviso in frammenti ed essiccato).

Raggi Vivai - Certifica Raggi Vivai - Lab Raggi Vivai - New Fruits Raggi Vivai - Mondo Tartufo Raggi Vivai - Frigo Cesena

Chiedi informazioni alla Raggi Vivai